Regione Puglia, 10,9 milioni di euro per monitorare la spesa sanitaria

Non pochi i soldi impegnati dalla Regione per i “Servizi di progettazione e realizzazione del sistema informativo per il monitoraggio della spesa del servizio sanitario regionale e servizi accessori per le Asl”. Ecco: 16.926.372,00 euro.
Alla gara telematica gestita da InnovaPuglia S.p.A., lotto unico e criterio di offerta economicamente vantaggiosa per la durata di 72 mesi, hanno partecipato i seguenti Raggruppamenti temporanei d’imprese: Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. (mandataria), Pricewaters house coopers advisory S.p.A., Consis soc.cons. a r.l.; Exprivia S.p.A. (mandataria), Ads automated data system S.p.A., Advisor S.p.A.; Dedalus (mandataria), Deloitte Consulting S.r.l., Links management and technology S.p.A.; G.P.I. S.p.A..
Vincitore del bando è risultato – tenuto conto del punteggio (96,10) e del programma tecnico e economico – il Raggruppamento formato da Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. e Pricewaters house coopers advisory S.p.A. e Consis soc.cons. a r.l. che ha proposto la cifra di euro 10.926.372,00 Iva esclusa.
Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. chi è? Sede legale Roma, qualificata in “… digital transformation per i settori finanza, pubblica amministrazione, industria”, 11 mila dipendenti, 60 uffici nel mondo, 4 data center realizzati a Milano, Punt Sant Martin, Torino, Vicenza, amministra 21 mila server, un giro di affari pari a 1,18 miliardi di euro. Tra i suoi committenti si annoverano Inps, Commissione europea, Ministero della Giustizia, Roma Capitale, Comitato olimpico internazionale, Regioni Piemonte e Sardegna e Emilia Romagna.
Azionisti principali sono i Fondi NB Renaissance e Apax con il 90% mentre il 12% è posseduto dall’ing. Michele Cinaglia fondatore di Engineering Ingegneria S.p.A. e presidente del consiglio di amministrazione, ex direttore generale di Cerved struttura informatica delle Camere di Commercio italiane.
Gerente delegato è Paolo Pandonzy mentre consiglieri di amministrazione fino al 2021 sono Armando Iorio, Giancarlo Aliberti, Marco Conciti, Emilio Voli, Fabio Cosmo Canè, Stefano Bontempelli, Michele Quaranta, Giovanni Camisassi.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore