Castellana Grotte, festa natalizia tra musica arte e cartoons

Sulle note delle canzoni più famose dei cartoni animati giapponesi gli Ipergalattici Cartoons Cover Band hanno chiuso una settimana ricca di iniziative del Natale nella Città delle Grotte, in una Piazza Garibaldi a festa con le luminarie e l’albero di natale di dieci metri che fa da cornice al Villaggio di Natale e della Befana.
Entrano nel vivo le manifestazioni che accompagneranno cittadini, turisti e visitatori fino al 12 gennaio. Il Natale nella Città delle Grotte non è solo musica ma anche sport, arte e cultura, nel corso della scorsa settimana è stata inaugurata la mostra intitolata “L’Arte del Natale”, a cura dell’UPSA Confartigianato, dedicata agli artigiani dei presepi artistici insieme al Gruppo Fotografico della Pro Loco “Don Nicola Pellegrino” ed una collettiva d’arte religiosa dedicata quest’anno al compianto Stefano Calcagnini, artista recentemente scomparso.
Gli eventi della rassegna riprenderanno da giovedì 12 dicembre. Ad aprire il weekend sarà Il Calcio di Natale con i suoi tornei dalle ore 16:00. Sempre giovedì alle 19:15 presso la Chiesa di San Giuseppe si svolgerà un concerto in onore di Santa Lucia, ed il giorno seguente, sempre alle 19:15, è prevista la solenne processione che partirà dalla Chiesa di San Giuseppe.
Sabato 14 dicembre è in programma alle ore 20:00 presso la Chiesa di Maria Santissima del Caroseno il primo dei concerti dell’Associazione Auditorium nelle Chiese di Castellana al fine di valorizzare la musica e le bellezze architettoniche del territorio. Ad esibirsi il duo pianistico Paolo ed Aurelio Pollice con “All’Opera” trascrizioni per pianoforte di famose ouvertures e scene di opere liriche. Sempre alle 20:00, questa volta in Piazza Garibaldi, si esibirà l’ASD Star Dance con lo spettacolo “La Befana vien danzando”.
Domenica 15 dicembre in Piazza Garibaldi il terzo dei concerti organizzati dall’Amministrazione Comunale. Saranno questa volta “Le Stelle di Hokuto” ad allietare la serata a partire dalle ore 20:30. Le Stelle di Hokuto sono una band di sette elementi che esegue, dal vivo e senza l’ausilio di basi, le più belle e famose sigle dei cartoni animati, oltre ad una vasta selezione di brani tratti da: Serie TV, Film di culto, Lungometraggi Disney e molto altro ancora.
Tutte le informazioni sul programma degli eventi sono pubblicate sulla pagina Facebook “Natale nella Città delle Grotte” e sul sito web www.natalenellacittadellegrotte.it.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore