Matera, il villaggio natalizio della Coldiretti

La città dei Sassi ospita, dal 29 novembre al 1° dicembre «Il villaggio contadino di Natale», organizzato dalla Coldiretti per promuovere le produzioni a chilometri zero e sostenere i produttori locali colpiti dal maltempo.
L’iniziativa, che vedrà nel centro storico la partecipazione di 60 espositori di 15 regioni italiane. Tra gli eventi di particolare interesse, accanto a laboratori gastronomici, incontri ed eventi culturali, c’è la preparazione di menu tipici al prezzo di cinque euro e le attività per i bambini come la fattoria didattica, l’orto botanico e le attività di educazione alimentare.
Per l’occasione il mercato di campagna amica, inaugurato in città nei giorni scorsi, si trasferirà nel «villaggio contadino» di Natale in piazza San Francesco d’Assisi. Secondo Coldiretti “la manifestazione rappresenta un’ulteriore opportunità di promozione dei prodotti tipici locali e del «made in Italy» in una città che con il brand 2019 ha visto aumentare presenze turistiche italiane e straniere”.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore