Aspettando il Black Friday del 29 novembre

Tre italiani su quattro hanno intenzione di fare acquisti durante il ‘Black Friday 2019’, la giornata che a livello globale è dedicata a sconti e promozioni, il 39% in più di chi ha acquistato almeno un prodotto nel 2018. È quanto emerso dal nuovo Osservatorio mensile di Findomestic, società di credito al consumo del Gruppo Bnp Paribas.
Sono soprattutto i residenti nel Centro (77%) e Sud Italia (80%) a dirsi pronti a spendere il prossimo 29 novembre. Secondo l’Osservatorio, realizzato in collaborazione con Doxa, oltre la metà degli intervistati (52%) prevede di spendere fino a 300 euro per gli acquisti nel giorno del ‘Black Friday’.
Fissato per il 29 novembre, mai come quest’anno il ‘Venerdì Nero’ e il successivo Cyber Monday di lunedì 2 dicembre saranno utilizzati per risparmiare anche in vista dei regali di Natale.
Il 41% di chi ha intenzione di fare acquisti li farà anche per conto di altri e l’avvicinarsi delle festività di fine d’anno è uno dei motivi che porta prevedere una spesa tra i 300 e i 500 euro da parte di 1/4 degli italiani mentre il 13% spenderà da 500 a 1000 euro.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore