Nutella biscuits di Ferrero prodotti a Balvano (Potenza)

Trascorsi 55 anni dalla nascita della Nutella la Ferrero decide di presentare gli innovativi biscotti alla Nutella anche in Italia. Precisamente dal 4 e 5 novembre, quando i supermercati inizieranno a rifornire gli scaffali. I Nutella Biscuits sono prodotti nello stabilimento di Balvano in provincia di Potenza.
È qui che la Ferrero ha investito 120 milioni di euro.
I nuovi biscotti alla Nutella erano già stati lanciati durante la primavera scorsa in Francia e adesso verranno commercializzati in tutto il mercato europeo.
In Italia sarà già possibile assaggiarli il 31 ottobre a Milano, dove è stata creata Casa Nutella, in piazza Gae Aulenti. Qui i consumatori avranno modo di assaggiarli gratis e le loro reazioni saranno rilevate tramite tablet per analizzare il livello di gradimento.
Il 4 e 5 novembre, giornate del debutto dei biscotti, in 4 mila punti vendita italiani, circa mille dipendenti del gruppo Ferrero saranno presenti per promuovere la novità.
Con questa nuova mossa di mercato il Gruppo Ferrero punta a diventare leader nel settore dei biscotti. L’obiettivo, come anticipato da Alessandro D’Este amministratore delegato è quello di arrivare a 80 milioni di vendite all’anno e sicuramente l’espansione nel mercato dei biscotti fa parte di questa ampia strategia.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore