La Puglia al Gitex Future Stars di Dubai
 

Regione Puglia e startup a Dubai per promuovere le tecnologie digitali made in Puglia al Gitex Future Stars, in programma dal 6 al 9 ottobre 2019.
Evento leader nei Paesi del Golfo e in generale del Medio Oriente e Nord Africa per la presentazione di nuove idee di business ad un pubblico di investitori internazionali.
La manifestazione, che si colloca all’interno di Gitex Technology Week, una delle principali fiere di settore, ha l’obiettivo di promuovere startup tecnologiche, incubatori ed acceleratori internazionali. A tutto ciò si unisce un fitto programma di conferenze tematiche e di competizioni organizzate da grandi brand internazionali, tra queste la Supernova Challenge e le Innovation Cups, occasioni importanti per presentare idee di business.
Le imprese pugliesi grazie ad una piattaforma informatica e ad una app dell’evento, potranno chiedere incontri d’affari con potenziali partner internazionali e realizzarli sulla scorta di un’agenda predefinita.
Il 7 ottobre un ulteriore evento di networking creerà ulteriori occasioni di contatto con i potenziali investitori presenti all’evento. La partecipazione a Gitex Future Stars è organizzata dalla Regione Puglia – Sezione Internazionalizzazione – in collaborazione con Puglia Sviluppo e con l’Ice – Agenzia di Dubai. L’azione di accompagnamento della Regione varata con il Programma strategico regionale per l’internazionalizzazione 2019-2020, permette alle piccole e medie imprese pugliesi di promuovere le proprie eccellenze: un settore di eccellenza rappresentato da oltre 4 mila 600 aziende, da più di 13 mila 400 addetti e con un fatturato export nel 2018 del valore di oltre 162 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto al 2017.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore