Ecco la Sagra della zampina in Sammichele di Bari

Oggi e domani 29 settembre a partire dalle ore 18:00 Sammichele di Bari ospita la 53ᴬ edizione della “Sagra della zampina, del bocconcino e del buon vino”.
Due giorni dedicati alla famosa girella di carne tritata la cui antica ricetta è custodita dai macellai locali. Nel corso della manifestazione ci saranno anche mostre, visite guidate nel centro storico, mercatini bio, escursioni, laboratori didattici, attività esperienziali, esibizioni di artisti di strada e concerti musicali.
Il Castello Caracciolo che ospita il museo della Civiltà contadina sarà visitabile durante le serate dell’evento e domenica mattina. Le mostre artistiche e artigianali daranno vita, insieme ai sapori autentici delle produttività agricole del territorio, ad un percorso suggestivo ribattezzato “Le Vie del Castello”.
L’evento è organizzato dal Comune di Sammichele di Bari, in collaborazione con l’associazione Carboni Ardenti e il supporto della Pro Loco “Dino Bianco”, Pubblica Assistenza Sammichele e Associazione Trullando.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore