Conversano, XV edizione di Lector in Fabula

“La terra vista dalla luna” è un pretesto per raccontare il mondo da un punto di vista più distaccato per capire dove va, tra problemi di uguaglianze, nuovi scenari della geopolitica, crisi demografiche e processi migratori, l’ambiente sempre più fragile, stretto tra i disastri provocati dall’uomo e dai cambiamenti climatici. Questo e altro nel corso della XV edizione di Lector in Fabula 2019, dal 24 al 29 settembre.
Tanti gli anniversari che saranno ricordati per fare i conti con la storia, approfondire temi, incontrare i protagonisti: tra gli altri il primo uomo sulla Luna, la caduta del Muro di Berlino, il crollo di Wall Street, i vent’anni dell’Euro, la strage di piazza Fontana, i 130 anni dalla nascita di Giuseppe Di Vagno. Sfide umane e tecnologiche, muri che si abbattono e muri che si alzano, il mondo visto in prospettiva tra futuro, presente e passato.
Incontri, workshop, laboratori, eventi speciali; uno Spazio OFF presentazioni nelle scuole e collaborazioni; 332 ospiti anche internazionali, per dare al pubblico la possibilità di costruire la loro idea di mondo.
Quest’anno Lector in fabula si fa in tre grazie a Lector Ragazzi e Lectorintavola che per la terza edizione torna nel format del festival madre.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore