La Puglia turistica al PURE experiences di Marrakech

La Puglia per il secondo anno consecutivo ha partecipato alla manifestazione PURE Life Experiences, l’evento della travel industry che ormai da 11 anni coinvolge per 5 giorni (8/12 settembre 2019) a Marrakech i principali Private travel designer del mondo, le proprietà di maggior prestigio, gli esperti di fama internazionale e i giornalisti delle più importanti testate del settore turismo luxury.
Sette gli operatori pugliesi presenti con Pugliapromozione (Borgo Egnazia, Masseria Palombara, Masseria Pettolecchia La Residenza, Masseria Torre Coccaro, Ostuni Art Resort, Palazzo Ducale Venturi e Southern Visions Travel) selezionati dagli organizzatori di una delle più importanti Community del turismo internazionale, il cui focus principale è sempre di più la sostenibilità ambientale. Ciascuno gestisce una fitta agenda di incontri. La Puglia, che insieme a Nuova Zelanda, Australia e Rwanda, oltre al Marocco, è l’unica destinazione presente, sta riscuotendo anche quest’anno un grande interesse per le sue caratteristiche di autenticità e contemporaneità.
Al PURE 2019, oltre ai tantissimi appuntamenti di networking programmati, si sono aggiunti incontri extra agenda su richiesta di imprenditori desiderosi di conoscere la Puglia rappresentata da Alfredo De Liguori, Marilyna De Sario, Nica Mastronardi e Anna Pellegrino. Nello spazio riservato alle aziende gli operatori pugliesi hanno ricevuto buyer provenienti da diverse aree del mondo, in particolare USA, Canada, Europa, ma anche da mercati emergenti come Argentina, Brasile, Australia e Sud Est asiatico.
Grazie alla realizzazione di un cosiddetto “activation point”, che riproduce l’ambientazione di un vicolo dei nostri centri storici (il disegno di un tipico basso pugliese realizzato da Alessandra Carbone), gli operatori della stampa e i travel designer sono stati coinvolti e invitati a sedersi, a scattare foto con un immaginario sfondo pugliese da condividere sui social con l’hashtag weareinpuglia. È uno degli spazi più ricercati: molti qui si sono rilassati, hanno chiacchierato secondo il lifestyle pugliese, si sono conosciuti per la prima volta e scambiato i contatti.
PURE è una manifestazione aperta esclusivamente alle figure apicali delle aziende: il 48% dei partecipanti, infatti, è composto da presidenti, amministratori delegati, direttori, proprietari. I “PUREist”, coloro che partecipano all’evento, sono ormai una vera e propria community, i cui principi guida sono la capacità di creare avventure su misura in destinazioni che ispirino i viaggiatori, avendo come obiettivo la salvaguardia del pianeta e delle comunità locali.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore