Matera 2019, se viene chiuso pure l’importante Campo Scuola

Resta non utilizzabile, dal 9 agosto scorso, l’indispensabile e frequentatissima struttura sportiva denominata Campo Scuola di atletica leggera Raffaele Duni.
Di conseguenza, a tutt’oggi fine agosto 2019, molti cittadini sono costretti a praticare le varie pratiche ginniche nei pressi del Campo: all’interno di un boschetto malandato che urge di salvaguardia, percorrendo viottoli non curati.
Una situazione incredibile che avrà fine quando? Non è dato sapere.
Si apprende invece che il 9 luglio scorso tra il sindaco e gli assessori e i dirigenti comunali e l’Ufficio staff di Matera “è stato convenuto che il settore Patrimonio del Comune deve acquisire l’impianto (Campo Scuola, ndr) al patrimonio comunale, tenuto conto che eventuali pendenze pregresse saranno definitive congiuntamente, in separata sede tra Ufficio sport e Ufficio patrimonio in contraddittorio con il custode ed ex gestore”.
Pertanto il Campo Scuola “rimane chiuso fino a nuove disposizioni dell’Ufficio Sport”.
Normale che nella Città designata capitale europea della cultura (anno 2019) un importante spazio atletico e sociale risulta chiuso a materani e non appassionati di mens sana in corpore sano?

Potrebbe piacerti anche Altri di autore