Ecco l’App per scegliere le spiagge pugliesi

Trovare la spiaggia dal proprio smartphone è possibile grazie ad un’App. È Puglia Beach, scaricabile gratuitamente su Android e Ios. Motore di ricerca che permette di selezionare le spiagge desiderate e organizzare interamente la vacanza al mare, scegliendo direttamente la località, gli hotel, i ristoranti, gli stabilimenti, le attività sportive e scambiandosi consigli e valutazioni con altri turisti.
“Beach Scanner” invece è il primo motore di ricerca regionale che permette di navigare tra 1.600 spiagge in Italia, che diventeranno 2.400 in Europa entro il 2021 e 6.400 nel mondo entro il 2023. Per il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha partecipato alla presentazione dell’App, “l’idea è formidabile perché si parte da un requisito fondamentale del nostro paesaggio: il mare».
Ad oggi il sistema Puglia Beach ha recensito 250 spiagge, 170 stabilimenti balneari, 170 hotel, 150 ristoranti e 70 eventi in programma. Presto sarà disponibile l’App Borghi d’Amare, che permetterà agli entusiasti delle gite fuori porta di riscoprire una parte fondamentale del patrimonio culturale italiano, riunendo tutti i borghi d’Italia su un unico motore di ricerca, con informazioni su dove mangiare e dormire, ma anche aneddoti sulle tradizioni locali e consigli per vivere all’insegna della natura e della salute.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore