Iberia Express inaugura il volo Bari-Madrid

Realizzato il nuovo collegamento aereo da Bari a Madrid sulle ali di Iberia Express, la low cost della compagnia di bandiera spagnola. Il collegamento è decollato il primo luglio scorso dall’aeroporto Karol Wojtyla del capoluogo pugliese verso lo scalo di Barajas, nella capitale spagnola.
Ad annunciarlo Aeroporti di Puglia. Per l’occasione, come di consueto in questi casi, il volo è stato festeggiato con il passaggio dell’aereo sotto i getti d’acqua dei Vigili del fuoco.
Due le frequenze settimanali in programma, il lunedì e il venerdì. Almeno fino a venerdì 13 settembre. Il primo volo è partito alla volta di Madrid alle 16:00 in punto, per toccare la pista di Barajas dopo due ore e 50 minuti, alle 18:50. Il primo volo utile sulla rotta dalla Spagna parte alle 12:40 da Madrid: arrivo previsto a Palese alle 15:20.
Il collegamento stagionale della low cost spagnola affianca il volo operato da Ryanair. La concorrente irlandese, infatti, vola a Madrid da Bari. Con tre collegamenti a settimana: martedì, giovedì e sabato. Fino a ottobre. Perché da lunedì 28 ottobre cambia la frequenza settimanale dei voli: dai due collegamenti previsti nel mese di novembre ai quattro programmati nella settimana di Natale.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore