A Gallipoli eletta Miss Mondo Italia 2019
 

Miss Mondo Italia 2019 è Adele Sammartino, psicologa di 23 anni residente a Pompei, nata a Castellamare di Stabia (Napoli). È stata proclamata tra 50 concorrenti a Gallipoli, che ospita il concorso da dodici anni.
Seconda Katia Riparelli (Veneto), terza Lorenza Di Cesare (Lazio). Adele rappresenterà l’Italia alla finale di Miss World, il 7 dicembre in Thailandia, tentando di conquistare una corona mai indossata da una miss italiana.
Alta 1.75 mt, occhi castano chiaro, capelli lunghi castani, scuri, da pochi mesi è laureata in scienze e tecniche psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Tra le specializzazioni, pensa che potrebbe frequentare criminologia o psicologia clinica.
Parla inglese, le piace tutta la musica leggera italiana, pratica fitness. Prima di tre figli, sarà presto zia. È fidanzata con Giovanni. Ha dedicato la vittoria «a mamma e papà” che l’hanno spinta ad affrontare la gara «con spensieratezza e il giusto piglio di donna».
La serata di Miss Mondo Italia, condotta da Giorgia Palmas, sarà trasmessa domani alle ore 21:00 dall’emittente nazionale Donna TV (canale 62 digitale terrestre), con il commento di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000. Allo show hanno partecipato anche il nuotatore pluricampione Filippo Magnini, attuale compagno della Palmas, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, la cantautrice Bianca Atzei.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore