Musica e cultura al Festival Costa dei Trulli 2019

L’estate in Puglia ha l’inconfondibile sound del Festival Costa dei Trulli grazie agli ospiti d’eccezione del panorama musicale italiano ed estero, che garantiranno emozioni pure durante la rassegna di concerti itineranti nei comuni di Fasano, Monopoli, Conversano, Castellana Grotte e Alberobello. Un cartellone sotto la direzione artistica di Gaetano Partipilo, con 11 appuntamenti, di cui 7 ad ingresso libero, in programma dal 17 giugno al 31 agosto 2019.
Il Festival Costa dei Trulli è realizzato con il contributo di Regione Puglia (Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020) e grazie al sostegno di due main sponsor: Vini di Puglia Varvaglione e Autoclub, e di Torre Cintola Green Blue che partecipa come sponsor tecnico.
Musica, ma anche cultura, arte, reading, il Festival Costa dei Trulli offre un’ampia scelta di proposte culturali, il tutto per raggiungere un traguardo ambizioso: fare rete tra i comuni, superando i campanilismi, al fine di valorizzare le bellezze e la cultura dei luoghi, creando una fonte di benessere per chi vive il territorio e un ulteriore occasione di attrattività e per chi lo sceglie come meta delle vacanze.
La carta vincente è, infatti, l’unione delle forze tra i Comuni, e in questa seconda edizione sono coinvolti per la prima volta Conversano e Castellana Grotte.
Il programma di eventi è ricchissimo, si passa dalla musica leggera di qualità a proposte più ricercate o di nicchia, come ad esempio la musica lirica e il tango.
Ogni appuntamento si svolgerà nei luoghi più suggestivi, dai borghi antichi alle cattedrali e ai porti, sino al magico Trullo Sovrano, patrimonio UNESCO.
Le Vibrazioni, Amanda Sandrelli, Diodato, Gaetano Partipilo, Luca Carboni, Ex-Otago, Tiromancino, Gazzelle, Max Gazzè sono alcuni dei nomi che saranno coinvolti in questa seconda ed effervescente edizione del Festival. I primi a regalare emozioni al pubblico saranno Le Vibrazioni, il gruppo capitanato da Francesco Sarcina, accompagnato da Stefano Verderi, alla chitarra e tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. Si esibiranno il 17 giugno alle ore 21:00 (in piazza Ciaia a Fasano, evento gratuito). Una data esclusiva che il gruppo ha voluto regalare ai fan in Puglia, prima di prepararsi, a settembre, per il tour europeo.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore