Ecco il bando a sostegno di stampa, web e radio TV pugliesi

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 61 l’Atto n. 37 del 04 giugno 2019 con l’Avviso per la prequalificazione delle domande di accesso ai sensi della Legge Regionale n. 3 del 09 febbraio 2018 in materia di ‘Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale’ e del Regolamento regionale n. 3 del 21 gennaio 2019.
Le domande devono essere inviate nei successivi 20 giorni dalla data di pubblicazione nel Burp (entro il 26 giugno 2019).
«L’Associazione della Stampa – si legge in una nota – auspica la più ampia partecipazione dei soggetti interessati ai benefici e finanziamenti previsti, il cui obiettivo è creare occupazione stabile e qualità dell’informazione locale in un settore in profondissima crisi. La Puglia, in controtendenza rispetto ai tagli al pluralismo dell’informazione previsti a livello nazionale, prova cosi ad aprire un percorso virtuoso per tutte le piccole e medie aziende editoriali del territorio (web, radioemittenza, carta stampata e agenzie) dando una boccata d’ossigeno a quelle che intendono stare sul mercato nel rispetto delle norme e del contratto giornalistico».
Il finanziamento messo a disposizione? Euro 900 mila per l’anno 2018.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore