Finalmente arriva il sole estivo sul territorio pugliese

Le grandinate che hanno imbiancato il Salento nello scorso fine settimana sono state, sembra, l’ultimo colpo di coda della pazza fredda primavera. Da oggi 5 giugno e per diversi giorni torna il sereno su tutta la regione.
Estive anche le temperature previste, che supereranno i 30 gradi nelle principali località costiere pugliesi con picchi di 35 gradi su Bari, Lecce e Taranto.
Buone notizie per chi si prepara a invadere le spiagge delle Puglie nei prossimi giorni: un bagno in mare sarà più che auspicabile per combattere il caldo africano dell’estate ormai in arrivo.
Già negli scorsi giorni diversi lidi in Puglia hanno avviato la stagione balneare, aprendo ombrelloni e sdraio per i primi bagnanti.
Con l’arrivo del caldo, anche in Salento ci si potrà rifare dopo gli ultimi e pesanti acquazzoni. Di fatto un’anomalia climatica che ha provocato pesanti danni anche al comparto agricolo. E per i gestori che hanno giocato d’anticipo, l’ultima ordinanza per la sicurezza dei bagnanti in Puglia ha imposto l’obbligo di assicurare il servizio di salvataggio – a spese del lido – nel periodo precedente o posteriore a quello indicato dalla normativa, ovvero dal primo maggio al 30 settembre.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore