A Matera il 67° raduno nazionale dei Bersaglieri

Dal 13 al 19 maggio 2019 si terrà a Matera il 67° Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Un grande appuntamento dei Fanti piumati con il Sud-Italia dopo le grandi celebrazioni al Nord per il Centenario della Grande Guerra.
Circa 70mila tra Bersaglieri e simpatizzanti accompagnati da numerose fanfare sfileranno tra i Rioni Sassi.
Attesi, quali graditi ospiti, il Banco Alimentare, la Fondazione Telethon, l’AISM, che da sempre i Bersaglieri sostengono nelle loro campagne di raccolta fondi, e i gruppi ANB della Protezione Civile che operano da tempo con competenza ed entusiasmo al servizio della popolazione e del Paese.
L’organizzazione della grande manifestazione è curata dalla Associazione Nazionale Bersaglieri ed in particolare dal Comitato Organizzatore presieduto dal Bers. Biagio Cillo, Presidente Regionale ANB in sinergia con il Sindaco di Matera, i Prefetti dell’Amministrazione regionale, l‘APT e le Autorità militari territoriali.
Domenica 19 maggio i Bersaglieri, provenienti da tutte le regioni d’Italia, dal Canada, dall’Australia e dall‘Europa sfileranno al passo di corsa nel centro di Matera portando nella Città, con le vibranti note delle fanfare e la frenesia delle piume al vento, una ventata di ottimismo e di energia, auspicio galvanizzante per una Italia migliore e capace di rispondere alla richiesta di futuro e di speranza soprattutto per le nuove generazioni.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore