Taranto, oggi vertice in Prefettura di ben 5 ministri pentastellati

La notizia è stata diffusa dall’agenzia giornalistica Agi. Al vertice poltico-governativo convocato dal vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del lavoro, Luigi Di Maio, che si svolge questa mattina a Taranto, saranno presenti anche altri quattro ministri: Lezzi (Sud), Grillo (Salute), Costa (Ambiente) e Bonisoli (Cultura).
Si tratta di un vertice di aggiornamento del contratto istituzionale di sviluppo (CIS) con un impegno di finanziamento pubblico da circa un miliardo di euro.
Massimo Battista, consigliere comunale di Taranto a tal proposito scrive: “Sorpresa pasquale? Taranto non ci casca più… Questa mattina in Prefettura di Taranto arrivano cinque Ministri della Repubblica Italiana.
Oltre al vice premier Di Maio ci saranno: Costa, Lezzi, Bonisoli e Grillo.
Siederanno al tavolo tecnico per discutere dei 90 milioni di euro stanziati dal Governo Gentiloni, spacciandoli magari come un successo a Cinque stelle.
Avevano promesso di chiudere l’Ilva, di dare un futuro diverso ai figli di questa città, tornano con il classico piatto di lenticchie, convinti di poter riguadagnare la credibilità ormai perduta ai nostri occhi.
Probabilmente questa sarà una delle ultime uscite da Ministri di questi signori che alle europee raccoglieranno ciò che in un anno di Governo hanno seminato.
Taranto non dimentica le parole al vento, le promesse, il tradimento subito e saprà chiedere conto di tutto questo.
In questa città non siete più graditi, ve ne renderete conto da soli alle prossime elezioni, perché oramai siete come tutti quei partiti che vi hanno preceduto che con dodici decreti hanno condannato questa città”.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore