Bari, torna in piazza la lotta ai turmori del seno

Il 17, 18 e 19 maggio piazza Prefettura si colorerà di bianco e di rosa per la Race for the cure 2019, l’evento organizzato dal Comitato regionale Komen Puglia, quest’anno per la prima volta in contemporanea con la Race nazionale a Roma.
“Due città, due piazze saranno gemellate all’insegna della prevenzione e della lotta ai tumori – scrivono gli organizzatori – Piazza Prefettura sarà collegata in diretta televisiva con il Circo Masssimo di Roma, per moltiplicare le immagini di una grande festa per la salute”.
La manifestazione per la lotta ai tumori del seno compie vent’anni e come sempre le protagoniste saranno le “Donne in rosà di Komen”, che si sono confrontate con la malattia e che hanno deciso di vivere superando difficoltà e paure.
Saranno tre giorni di solidarietà, di condivisione e di speranza. Ma soprattutto si moltiplicheranno le iniziative e le attività che hanno permesso a Komen Italia di investire, con i fondi raccolti dai progetti, oltre 17 milioni di euro.
“Questa generosità – è detto nella nota – ha permesso di promuovere, su tutto il territorio nazionale più di 850 nuovi progetti di prevenzione e iniziative di supporto alle donne operate”.
La presidente del Comitato Puglia di Susan G. Komen, Linda Catucci, ha presentato i progetti che saranno avviati a partire da maggio 2019 grazie ai fondi raccolti dalla Race for the Cure di Bari del 2018: “Quest’anno con il grande contributo dei pugliesi potremo realizzare 14 progetti estesi a tutta la regione, arricchendo il programma con tre nuove iniziative rispetto al 2018. Siamo orgogliosi di questa crescita dedicata alle donne, al loro benessere e alla loro salute psicologica”.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore