Ultima sfilata del Carnevale di Putignano
 

Ultimo giorno di Carnevale. Oggi martedì grasso la festa non finisce mai. Si comincia al mattino per terminare a notte inoltrata e salutare il Carnevale. L’appuntamento per i più piccoli è alle 11:00 nel Coworking Barsento10, con LiberArte!: Laboratorio di cartapesta. Dalle 19:00 a mezzanotte nel centro storico c’è “Carnevale N’de Jos’r”, balli, maschere e gastronomia, a cura dell’Associazione “Trullando”.
Ancora un po’ di attesa per la parata, perché prima, dalle 17:00, Enzo Calabritta curerà intrattenimento e animazione con il suo Info Point In Music e poi, alle 18:30, c’è La Xaranga del Xubec Street band dalle Baleari che si esibisce in “Swingbalkanicircus Carnaval” con musica, spettacolo e follia per dare inizio alla parata.
Alle 19:00, l’attesa è finita, inizia la sfilata dei giganti di cartapesta.
Si comincia con il gruppo mascherato Liberi di sognare a cura della palestra JoyFit in collaborazione con l’Associazione AVIS, con le incursioni “oscure” e divertenti dei Fratelli Lo Tumulo.
Purtroppo il Carnevale si avvia verso la fine e dopo la sfilata è tempo di funerali. Ma non preoccupatevi, si celebra quello del Carnevale a cura dell’Associazione Argo per le vie della città.
Alle ore 21:30 in Largo Porta Nuova, c’è invece l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria del Carnevale. A seguire la proclamazione dei carri allegorici, delle maschere di carattere e dei gruppi mascherati vincitori. I festeggiamenti terminano con due appuntamenti importanti. Alle ore 22:30 in piazza Principe di Piemonte c’è La campana dei maccheroni a cura dell’Associazione La Zizzania. Mentre, alla stessa ora, al New Autodromo Club, ci si diverte con Carnival Night Circus organizzato dall’associazione culturale Il Tassello Mancante.
Buon divertimento.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore