Polignano a Mare, blitz dei Nas nel Villaggio di Natale

I carabinieri di Monopoli insieme ai NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) e al NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) di Bari hanno svolto dei controlli nell’ambito della manifestazione “Meraviglioso Natale 2018” che si sta svolgendo a Polignano a Mare e proseguirà fino all’Epifania.
Sono state controllate numerose attività commerciali, box per la degustazione di prodotti alimentari, cornetterie, e “casette” allestite per la vendita di gadget o addobbi natalizi.
In totale sono state comminate sanzioni per quasi 50.000 euro. In particolare i NAS hanno fatto una multa di mille euro al proprietario di un noto caseificio della zona, che aveva allestito uno stand per la vendita dei formaggi (valore complessivo della merce esposta pari a 25mila euro), senza avere presentato la comunicazione di inizio attività, che infatti è stata anche chiusa.
Una cornetteria è stata sanzionata (11mila euro) perché non c’erano le informazioni sugli allergeni e gli ingredienti utilizzati per fare i dolci, oltre a esserci evidenti carenze sulla sicurezza igienica e integrità dei prodotti venduti.
Infine i militari hanno trovato 4 persone in possesso di hashish e cocaina e le hanno segnalate alla Prefettura di Bari.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore