Rocco Forte Hotels di lusso apre in Puglia

Dopo Firenze, Roma e la Sicilia il Gruppo inglese Rocco Forte sceglie la Puglia. La Masseria Torre Maizza, zona Savelletri provincia di Brindisi, uno dei gioielli alberghieri pugliesi risalente al XVI secolo proprietà della famiglia Muolo aprirà con il marchio Rocco Forte Hotels 5 stelle. Quest’ultimo ha siglato un contratto di gestione trentennale.
I lavori di ristrutturazione, la cui conclusione è prevista per fine maggio 2019, riammoderneranno la struttura alberghiera con un investimento pari a circa sei milioni di euro.
Verranno migliorate le stanze esistenti e create altre mini suite portando il numero totale delle stanze da 30 a 40 suite e junior suite. Il complesso ricettivo includerà nella sua offerta anche una terrazza e relativo bar, ristorante con vista sulla piscina, un campo da golf a nove buche, una palestra, centro per bambini, l’accesso a una spiaggia privata e un’area per eventi e conferenze. Il tutto circondato da un campo di ulivi secolari.
Tra i principi guida del Gruppo Forte c’è quello di offrire uno squisito equilibrio tra quintessenza locale e respiro internazionale.
“La scelta di dare in gestione una delle nostre strutture – dichiara Vittorio Muolo – servirà a dare un impulso ancora maggiore all’internazionalizzazione dell’offerta ricettiva. Un brand famoso all’estero attirerà in Puglia molti più turisti stranieri, e questo gioverà anche all’economia locale”.
“Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo – commenta Rocco Forte fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels -. La Puglia offre un incantevole insieme di cultura sofisticatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore