Anche in Italia la Tv social di Facebook

A metà tra Youtube e le Instaragm Stories, da oggi arriva anche in Italia Facebook Watch. E’ un canale web personale ‘privilegiato’ per vedere i video, i programmi preferiti e allo stesso tempo interagire con gli amici.
“Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa per offrire alle persone un posto su Facebook in cui trovare i loro programmi e creator di video più amati e per avviare conversazioni in merito con amici, altri fan e persino i creator stessi”, spiegano i manager del il social network, che ha reso l’esperienza più social nell’ultimo periodo.
Quindi si possono vedere con più facilità i video che gli amici hanno condiviso o quelli a cui hanno messo “Mi piace”.
Video di pagine di sport, intrattenimento e tutorial, per citare qualche esempio, saranno disponibili, insieme, sul proprio feed personalizzato.
L’espansione di Watch a livello globale “comporta anche nuove opportunità per i creator e gli editori in tutto in mondo”, sottolinea Facebook. Ovvero, monetizzare i video con più visualizzazioni.
“Stiamo ampliando il nostro programma di ‘ad break’ in modo che un numero maggiore di partner possa guadagnare dai propri video e stiamo offrendo nuovi dati statistici, strumenti e best practice per le Pagine in Creator Studio”.
Per accedere a Facebook Watch su iOS e Android, basta cercare l’icona di Watch nella barra dei collegamenti rapidi o il segnalibro “Altro” su Android, iOS o sul web.
E’ possibile trovare Watch anche su Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore