Arcelor-Mittal, Ilva eccellente opportunità

Il Gruppo Arcelor-Mittal punta a fare tornare l’Ilva «come il fornitore italiano leader dell’acciaio». E’ quanto si legge nelle slide di presentazione dei risultati trimestrali della multinazionale dell’acciaio secondo cui lo stabilimento Ilva di Taranto «è un’eccellente opportunità», e dove si ricorda come l’Italia «è il secondo maggiore paese consumatore di acciaio in Europa».
I manager ribadiscono i loro impegni che puntano a un risanamento e a «miglioramenti ambientali», sottolinenando come vi siano «potenziali significativi miglioramenti» sul lato dei costi e sinergie.
Dopo aver ricevuto il via libera dalle Autorità europee, Arcelor-Mittal ricorda come la decisione per l’acquisizione da parte del nuovo Governo italiano sia stata spostata al 15 settembre 2018.
Pertanto la società indiana «resta ottimista» sull’acquisizione di Ilva, afferma Aditya Mittal, President and Chief Financial Officer del gruppo nella conference call con gli analisti sui risultati semestrali. Mittal ha ricordato di essere in trattative con «il nuovo governo italiano» ribadendo gli impegni e le proposte migliorative presentate in termini di risanamento e di ambiente.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore