Andriani S.p.A. guarda all’estero con gli alimenti gluten free

Lo studio Trevisan Cuonzo di Milano – scrive Global Legal Cronicle Italia – assiste la società Andriani S.p.A., leader nel settore dell’innovation food e nella produzione di alimenti gluten free, fornendo consulenza generale nella tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale legata ai processi produttivi e ai functional food, nonchè nel rafforzamento delle proprie partnership commerciali specialmente all’estero.
Il team, guidato dal socio Vincenzo Acquafredda e composto dagli associati Domenico Anacleto e Giulia Cellerini, cura tutti gli aspetti relativi alla contrattualistica commerciale e all’IP, anche in riferimento agli accordi di filiera e sperimentazione di nuove varietà vegetali.
L’attività si inserisce in un momento di crescita della società Andriani con sede in Gravina di Puglia, che recentemente ha emesso un prestito obbligazionario di 6 milioni di euro.
Denominato Andriani spa 5,25% 2018-2022 e quotato nel mercato riservato agli operatori professionali gestito da Borsa Italiana. Bond di tipo senior sottoscritto da Mediobanca Sgr tramite Mediobanca Fondo per le imprese 2.0, finalizzato a sostenere l’aumento di fatturato e l’espansione internazionale del Gruppo gravinese.
Il bond è negoziabile su Extra MotPro per tagli da 60 mila euro e stacca la cedola su base semestrale.
Consulenti dell’azione finanziaria sono stati i professionisti milanesi dello Studio legale americano Curtis-Mallet Prevost Colte & Mosle, a cui hanno collaborato i rappresentanti di Ian Tulley, Emanuela Agostinelli e gli associati Filippo Bianchi e Rosanna Pallotta.
Arranger (organizzzatore) dell’emissione e collocamento dei titoli la Banca Popolare di Bari.
La compagine sociale Andriani, controllata pariteticamente da Francesco e Michele Andriani, ha chiuso l’anno 2017 con 53,2 milioni di ricavi consolidati (rispetto ai 40,9 milioni del 2016), un ebtida di 10,9 milioni e una posizione finanziaria netta per 15,2 milioni di euro.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore