Internet si conferma miglior strumento per la pubblicità di aziende e professionisti

Il mercato pubblicitario registra una crescita di investimenti esclusivamente sull’online internet. Quest’ultimo risulta essere l’unico mezzo di comunicazione che detiene un aumentato numero di lettori divenendo così il miglior strumento esistente per veicolare un messaggio.
Il boom della pubblicità online registra un incremento stimato del 20% rispetto all’anno precedente: nel 2018 supererà i 3 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 36% sulla spesa pubblicitaria complessiva.
La tendenza, rilevata da AJ-Com.Net (www.aj-com.net), network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, conferma così il boom dell’advertising online che già negli ultimi 3 anni era cresciuto esponenzialmente, superando i 2,5 miliardi di euro nel 2017.
Le aziende stanno già in questi primi mesi dell’anno aumentando i budget della pubblicità online e del marketing digitale.
«Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole, e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano i responsabili di AJ-Com.Net.
Se nel 2018 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall’altra punteranno sul web per arrivare a nuovi mercati e per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi.
La rete web diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: Internet costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi.
«É proprio sul web che si gioca oggi quasi tutta la partita» sostengono gli specialisti di AJ-Com.Net. Secondo le loro analisi nel 2018 il valore della web-economy italiana supererà gli 80 miliardi di euro (100 miliardi di dollari).
La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per ogni tipo di impresa ed anche per i professionisti. A fare da padrone in questo scenario di evoluzione, è senza dubbio il “sistema Mobile” diventato ormai un canale fondamentale per le aziende di qualunque settore.
L’editoria su carta sta per scomparire, persino nelle sale d’attesa dove – è esperienza comune – chiunque ha in mano il suo smartphone o tablet, snobbando i giornali e i loro messaggi pubblicitari statici.
Il nostro portale Puglia014.it quotidiano online – che propone ogni giorno contenuti giornalistici di qualità ed esclusivi – nel frattempo continua a crescere: gli ultimi dati in nostro possesso evidenziano migliaia di contatti giornalieri con incrementi in tutte le fasce orarie. Le percentuali di permanenza su ogni pagina visitata sono notevoli, con un livello di attenzione dell’utente unico in tutti i settori dell’home page.
Un andamento positivo confermato, tra l’altro, dai  siti e blog e iscritti a Facebook e Instagram che copiano (senza citare la fonte come previsto dalle Leggi sul diritto d’autore) non pochi nostri articoli…

Potrebbe piacerti anche Altri di autore