Il magico Lights Christmas di Alberobello

Da dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 per un mese intero, ecco l’attesissimo “Lights Christmas Festival” che torna ad illuminare gli spettacolari trulli di Alberobello patrimonio Unesco.
Il luogo, già inimitabile di suo, si trasforma in una tavolozza di colori e magia, in un ricco cartellone di eventi denominato “Trulli viventi”, inserito nel contenitore “Andar per Trulli d’inverno 2017”.
Proiezioni luminose, installazioni e meravigliosi effetti scenografici, tetti e facciate delle celebri case coniche stupiscono e provocano divertimento nei numerosi visitatori. Stelle, motivi natalizi, cristalli di neve ,dalle ore 6 del mattino alle 17, trasformano il centro cittadino– fra Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Popolo, Rione Monti, Trullo Sovrano e Chiesa di Sant’Antonio– in un luogo incantato.
Tra addobbi, artisti di strada, concerti in filodiffusione e tante iniziative per i più piccoli, da non perdere, dal 26 dicembre al 29 dicembre,il presepe vivente nel Rione Aia Piccola : qui si rivive la natività in modo ravvicinato con personaggi in costume.
Inoltre ci si potrà perdere tra mostre, mercatini e Babbo Natale che accoglierà i bimbi nei Trulli per ricevere le letterine.
Light Christmas si conferma come uno degli appuntamenti più amati da pugliesi e Italiani, visitato nel 2015 da oltre 100 mila persone, al punto da essere insignito di numerosi riconoscimenti internazionali.
Cosa aspettate a visitare Alberobello in questa sua veste ancora più magica?

Potrebbe piacerti anche Altri di autore