Nel 2018 le imprese sceglieranno ancor di più la pubblicità online

La comunicazione su Internet è sempre più centrale per le aziende: lo dicono i dati elaborati da EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing. Nel 2018 le imprese aumenteranno il budget per il marketing digitale.
Mentre i finanziamenti dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano, la pubblicità online conquista ancora posizioni.
Il digitale è diventato la scelta strategica delle aziende piccole e grandi.Social media marketing per il lancio di nuovi prodotti, progetti web interattivi per fidelizzare la clientela, nuove strategie SEO e nuovi strumenti di comunicazione online per aumentare la visibilità su Internet.
Dunque anche per le imprese italiane la comunicazione sul web è ormai il mezzo prioritario per entrare in contatto con i consumatori e generare ricavi.
Lo dimostra l’andamento della pubblicità online che già nel 2017 ha segnato un incremento del 15% rispetto all’anno precedente e che, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, nel 2018 avrà un ulteriore incremento del 18%, toccando i 3 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 38% sulla spesa pubblicitaria complessiva.
«Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti,scelgono le tante possibilità coimunicativi di itnernet perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.
Se nel 2018 da una parte gli imprenditori e commercianti continueranno a guardare al risparmio, dall’altra punteranno proprio sul web per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per adire nuovi mercati. La rete e le piattaforme digitali risultano essere il nuovo terreno di gioco per il marketing: «…costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi».

Potrebbe piacerti anche Altri di autore