Ruvo di Puglia,sagra di sua maestà Fungo Cardoncello

Sono state ufficializzate le date dell’ormai storica Sagra del Fungo Cardoncello, che si svolge da ormai tredici anni nel centro storico di Ruvo di Puglia, confermandosi un evento tra i più attesi dai ruvesi e abitanti di città e paesi del territorio murgiano. L’edizione 2017 si terrà nei giorni 11 e 12 del novembre prossimo.
È grazie alla lungimiranza della Pro Loco locale che è nato questo evento culturale ed enogastronomico, incentrato sulle identità artistiche, paesaggistiche e enogastronomiche. La manifestazione, ancora oggi, continua a ricevere attenzione e ad avere riflettori puntati su di sè.

Nel corso degli anni, l’avvenimento si è trasformato ed evoluto proponendo convegni, incontri tematici, visite guidate, spettacoli e musica folk.
Iniziative che anche nella sagra novembrina saranno al centro di una due giorni dedicata interamente al “re della Murgia”, sua maestà il fungo cardoncello.
Non si sa ancora nulla del programma ufficiale, ma si preannuncia come sempre un’edizione che vedrà come obiettivo la valorizzazione sia del patrimonio materiale e immateriale, sia delle produzioni locali di eccellenza.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore