Fiera del Levante 2017, un padiglione dedicato al turismo

Per la prima volta alla Fiera del Levante,81esima edizione,c’è un padiglione(n.170) dedicato al turismo organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione.
Al suo interno venti desk dove gli operatori turistici pugliesi, che hanno risposto all’avviso fatto dall’Agenzia sul DMS, potranno commercializzare i loro prodotti, naturalmente con offerte “speciale fiera”.
Non solo. Il pubblico della Capionaria potrà fare un viaggio virtuale in Puglia grazie a dieci postazioni VR che offrono una scelta fra sei itinerari video : Daunia e Gargano, Puglia Imperiale, Bari e la costa, Valle d’Itria, Magna Grecia e Taranto e infine Salento.
Nell’area convegni si alterneranno numerosi eventi aperti al pubblico e ai mass media.
Il giorno 11 settembre, dopo l’apertura del Polo Arte e Cultura, il Presidente Michele Emilano e l’assessore Loredana Capone visiteranno con i giornalisti il padiglione del turismo; mentre il 12 settembre alle 10.30 si terrà l’incontro “Smart-in:i nuovi strumenti della regione Puglia per la valorizzazione del patrimonio culturale”. A seguire alle 13.30 We are Creative in Puglia: diretta skype da Monaco di Baviera con l’artista pugliese Iacurci e la sua opera di street art. Alle 14.30 conferenza su “Il turismo russo in Puglia. Nuove opportunità di sviluppo” al quale partecipano l’Assessore Loredana Capone, il Vicepresidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, la responsabile marketing dell’Enit di Mosca, Irina Petrenko e Rocky Malaesta, esperto del mercato Russo di Pugliapromozione.
In data 13 settembre alle 12.30 il convegno inerente “L’offerta formativa dell’Università di Bari in ambito turistico” al quale partecipano il Magnifico Rettore, Antonio Felice Auricchio, l’Assessore Loredana Capone, il prof. Vito Roberto Santamato, Luca Scandale, Responsabile del Piano Puglia 365 ed Eleonora Giuliani, rappresentante degli studenti.
Infine il 14 settembre due incontri di rilievo: alle 10.30 “Piano strategico del turismo Puglia 365: a che punto siamo? Iniziative di destagionalizzazione” al quale partecipano il Presidente Michele Emiliano, l’Assessore Loredana Capone, il Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo, Aldo Patruno e Luca Scandale, Responsabile del Piano strategico.
Alle 15.00 la presentazione del Buy Puglia alle giovani start up innovative del turismo pugliese in collaborazione con l’agenzia regionale ARTI(agenzia regionale tecnologie innovative)

Potrebbe piacerti anche Altri di autore