BUR Puglia,la gara per la fotocomposizione online

Bur vuol dire bollettino ufficiale della Regione Puglia. Struttura con cui l’Ente regionale comunica con l’esterno,indispensabile per l’entrata in vigore di Leggi e regolamento. Dunque la pubblicazione non può essere sospesa. Il contratto di servizio per la fotocomposizione online,affidato a Graficsystem di Modugno(Bari), scade il 9 agosto prossimo.

Pertanto la Giunta regionale ha indetto l’appalto “ Servizio triennale di fotocomposizione e pubblicazione online del BUR”,nonché la creazione di file(documenti informatici) destinati alla visualizzazione telematica del Bollettino sul sito web della Regione.

Il finanziamento disponibile è pari a 322.400,00 euro Iva compresa,l’importo della gara quantificato in  310 mila euro Iva esclusa,termine della concessione 31 dicembre 2019.

La cifra a base d’asta è stata determinata,per l’esercizio 2017,moltiplicando le pagine medie prodotte negli ultimi cinque mesi del triennio precedente per il costo unitario di 2,00 euro ogni pagina.

Gli importi per gli esercizi anni 2018 e 2019 vengono calcolati moltiplicando la media delle pagine prodotte nei dodici mesi delle rispettive annate al costo unitario di 2,00 euro a pagina.

Da una ricerca  sul sito internet della Consip—centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, il cui socio unico è il Ministero dell’Economia e delle Finanze—i funzionari della Regione Puglia non hanno individuato convenzioni relative alla fornitura del servizio Bollettino ufficiale.

Di conseguenza tocca al dipartimento regionale preposto gestire le diverse procedure di gara.

Tra l’altro chi si aggiudicherà il Servizio BUR avrà l’obbligo, per ogni fascicolo edito di ogni parte del Bur(sia esso riguardante un numero ordinario che ad uno di supplemento),senza oneri aggiuntivi rispetto al prezzo contrattualmente stabilito, di stampare e consegnare due copie carte del Bollettino pugliese.

Lo stesso affidatario si impegna ogni anno a realizzare la rilegatura dell’edizione cartacea del BUR.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore